Portfolio Autori

Eleutheria (Madre, non ti riconosco) di Jacopo Stante

Eleutheria ha bisogno di aiuto; Eleutheria è il nostro cuore, è il cuore delle nuove generazioni Eleutheria è il mondo o una città, forse famosa chi può dirlo; ma Eleutheria soprattutto è un dolore: il dolore di vedere il nostro pianeta distrutto, è l’eco-ansia che attanaglia le nuove generazioni che tentano in ogni modo di far arrivare la propria preoccupazione a chi il mondo lo ha distrutto. Jacopo Stante, da sempre attento ai temi ambientali ed eco-sostenibili ci porta in un nuovo viaggio, stavolta guidato da un gruppo di adolescenti che tenteranno in ogni modo di far diventare adulti i propri genitori con un urlo assordante: “Madre, non ti riconosco!”

Amazon

Il ritorno di Vichi di Mattia Panduccio

Vichi ignora che, dopo le avventure vissute nel Regno, la sua vita sia ora più che mai in pericolo. Tornata sulla Terra, dovrà chiedere l’aiuto dei vampiri per compiere la missione che le è stata affidata. Riparte da qui la storia della nostra “piccola” maga, che vedrà di nuovo coinvolti pirati, vampiri e altri simpatici animali. Scritto da Mattia Panduccio, Il ritorno di Vichi promette di tenervi incollati alla pagina come fu per la Profezia dell’Encyclicon. Una lettura avvincente per i ragazzi di ogni età. Età di lettura: da 11 anni.

La Ruota Edizioni

Il ladro di fiori di Stefania Jade Trucchi

Stefano e Lara sono due fiori recisi spezzati. Una donna forte, un ragazzo apparentemente debole. Due storie di violenza familiare, una subita da moglie, l’altra da figlio. Le loro vite non si incontreranno mai, se non agganciate da un unico elemento che le tiene insieme. Una storia di resilienza, di elaborazione del dolore e di rinascita; di ripristino della fiducia quando le persone a noi più vicine ci hanno tradito. Ci sono poi Ambra, Piero, Damiano e le loro storie di dolore, di rivalsa, di prepotenza, di rabbia, di violenza.

Bertoni Editore

L’erede – L’ordine del fuoco celeste di Ramona Bocci

Esiste un mondo oltre questo, una vita oltre quella che Alayne Evans immaginava e lei ne è al centro, lei è “L’EREDE”.
La magia è reale, tanto magnifica quanto terrificante. Un ordine di Guardiani protegge gli esseri umani dagli angeli neri.
Uno in particolare, Raphael Harroway, sembra indissolubilmente legato a lei. Come se il peso della prospettiva di una battaglia ancestrale non fosse abbastanza, Alayne è costretta a mettere in discussione i suoi sentimenti.

Amazon

I dieci comandamenti di Giorgio Micheli

Non desiderare altro Dio al di fuori di me, Non nominare il nome di Dio invano, Ricordati di santificare le feste… I dieci comandamenti della chiesa cattolica hanno influenzato la vita dei credenti sin dall’inizio del Cristianesimo. Ma come si applicano, oggi, tali precetti? Giorgio Micheli, con i suoi racconti, riflette, da uomo laico, sul loro ruolo attuale nella società contemporanea. Una silloge di storie quotidiane, ambientate in Italia e altrove, che – ben lungi dal voler impartire insegnamenti – mettono in scena personaggi in conflitto, spiccatamente realistici, in grado di stimolare la riflessione sull’evoluzione del pensiero umano.

Rossini Editore

Back Home di Leonardo Araneo

In un futuro non troppo lontano, “il Messaggio”, una breve sequenza sonora trasmessa contemporaneamente da tutti gli apparecchi di comunicazione del mondo, ha cancellato la civiltà umana, facendo regredire tutti quelli che l’hanno ricevuto allo stadio di belve assetate di sangue. Adam, uno dei pochi scampati, si muove in un mondo in rovina alla ricerca di sua figlia, rapita da un gruppo di predoni e venduta come schiava. In questo scenario post apocalittico l’uomo sarà costretto a ingannare, torturare e uccidere per raggiungere la propria meta, ma in questa lunga discesa nel proprio inferno personale finirà per smarrire se stesso.

Bertoni Editore

 

Un sampietrino dorato di Luca Esposito

Un racconto sulla Shoah, e su quanto ci sia vicina e ancora oggi ci coinvolga, tutti. Si parte da Roma, quartiere Pinciano. Un bimbo e suo nonno, Nando e Daniele, che camminano per strada e letteralmente si “scontrano” con una pietra d’inciampo. Un sampietrino dorato, che nasconde una storia drammatica che Nando ha vissuto e che suo nipote è ora che conosca. Luca Esposito, grafico classe ’97, ha voluto raccontare la vicenda che ha coinvolto Nando Tagliacozzo e la sua famiglia, ma soprattutto quella del suo migliore amico Daniele. Un gesto importante che ci ricorda appunto che la Memoria della Shoah è molto più a portata di mano di quanto crediamo.

Bertoni Editore

L’archivista di Torrechiara di Paola Minussi

Anna Ponti, esperta archivista emigrata in Svizzera, decide di lasciare la città di Basilea, dove si è costruita una vita soddisfacente sia a livello professionale che sentimentale, per tornare in Italia. Due sono i motivi che la spingono a compiere questo passo:ritrovare la sorella che non vede da anni e dare il proprio contributo alla tutela degli antichi volumi e delle opere d’arte che in patriarischiano di andare perduti e distrutti.Destinazione il castello di Torrechiara. Siamo nel 2027 e l’Italia è in piena guerra civile; una feroce dittatura dà la caccia a dei fantomatici “Sabotatori” e perseguita la popolazione non allineata con il regime.

Bertoni Editore

Freya di Giorgio Micheli

Michele è un ex ingegnere ora in pensione. Vedovo, trascorre i suoi giorni con l’assidua compagnia del cane Mila e l’amicizia del dirimpettaio Giorgio. Fumatore incallito, è da tempo affetto da un male incurabile. Vive costantemente nel ricordo della moglie che sogna spesso anche dopo aver conosciuto Eva, donna con cui ha una relazione. La malattia e il poco tempo che gli rimane lo rendono apatico e disinteressato alla vita; solo la convivenza con il cane lo obbliga a mantenere un certo impegno giornaliero.

Ensemble Edizioni

Fusione & Futuro di Jacopo Stante

Anno 2047. Robert sta per raggiungere i suoi obiettivi aziendali e sposare Chiara. Conosce Riccardo, chef, che teme che la qualità della sua cucina peggiori di anno in anno a causa dei duri colpi inferti all’ambiente. Quando salgono insieme sullo stesso aereo alla volta delle campagne in California, non possono immaginare che giungeranno in realtà sul pianeta Blaze e che quella strana e inaspettata esperienza possa tradursi nel rischio di non poter riabbracciare mai più i loro cari.

Amazon

Nephiria – L’ordine del fuoco celeste di Ramona Bocci

Alayne Evans ha ventun’anni e conduce un’esistenza normale. A differenza dei suoi coetanei, sente che la sua vita non sia abbastanza. Rifugge gli obblighi che le impone la società e sogna un mondo al di là di questo. Ma scoprirà presto che i suoi sogni hanno un prezzo da pagare.
Si getta a capofitto in una realtà dove una serie di creature combattono un’eterna battaglia per il dominio non solo della terra, ma del luogo da cui provengono, Daergelys

Amazon

I demoni di Urbino – Il nuovo Mentore di Pasquale Rimoli

Ci siamo. I Demoni sono pronti a colpire definitivamente Urbino, e la famiglia di Matteo Sesti.
Ma chi si cela dietro la maschera? Dopo la morte del Professore chi guida la setta che per anni ha condizionato le vite dei protagonisti della saga che ci ha tenuti col fiato sospeso, e che trova in questo capitolo conclusivo, il suo gran finale.

La Ruota Edizioni

 

L’uomo che vendette il mondo di Alessandro Galano

Santo Bardi è un professore precario di trentacinque anni, tornato single dopo una lunga relazione con Paola, la “donna sbagliata” della sua vita. Durante una cena estiva riceve una telefonata: Alex, il suo miglior amico, del quale non ha notizie da dieci anni, è stato ricoverato in una clinica per malati psichici, Villa Navis. Tra Roma e Budapest, per Santo comincia un viaggio nella vita perduta di Alex, ma anche dentro di sé.

Scatole parlanti

Scegli me di Cristina Zangerolami

Elizabeth ha appena perso anche l’ultima cosa a cui teneva davvero: la libreria dei suoi genitori. Tutto le sembra perduto, finché il destino non decide di cambiare le carte in tavola. È così che conosce Daniel Parker, il protagonista di un celebre show televisivo di cui lei è perdutamente innamorata. Tra i due scoppia subito la scintilla, ma il destino ha in serbo ben altro per lei, e il suo nome è Robert Darcy, co-conduttore del programma e affascinante playboy. Elizabeth si ritroverà al centro di una lotta fatta di sguardi innamorati e baci rubati, ma sa che prima o poi dovrà fare la sua scelta. Chi riuscirà a conquistare veramente il suo cuore?

Queen Edizioni

Odore di salsedine di Giorgio Micheli

Audiolibro
Nel 2040, un letto d’ospedale, una donna, Emma, che attende solo la sua fine. Attorno a lei si muovono sofiìsticati robot-infermieri, alcuni umani, silenzio e solitudine, in lontananza le voci che annunciano lo sbarco dell’uomo su Marte. Estranea e disinteressata a tutto il resto, desidera solo ripercorrere la propria vita, gli amori, la porfessione, i genitori, in una sarabanda messa in ordine, anno per anno, incasellata a ricostruire un’esistenza piena. La città di Trieste con le sue piazze, i vicoli stretti, il mare con il suo forte odore, accompagna la vita di Emma.

Mnamon Editore

L’isola dei bambini di Claudia Lilli e Francesca Paiocchi

Bì non ha una mamma né un papà. Tutti i bimbi come lei partono a bordo di una mongolfiera per raggiungere l’isola dei bambini. Durante il volo, però, qualcosa va storto e Bì finisce su uno scoglio abitato da un cavallo. Col suo nuovo amico, dopo dubbi e paure, riuscirà a raggiungere l’isola. E chissà, forse finalmente anche dei suoi nuovi genitori.

Bertoni Editore

Le quattro stagioni a Trieste di Giorgio Micheli

Quattro stagioni, una città, Trieste. Nel gomitolo di strade che da piazza dell’Unità d’Italia s’erge fino a San Giusto, passando per i quartieri della Città vecchia e le grandi arterie delle zone più nuove, si dipanano quattro racconti che, assieme, compongono il mosaico di un romanzo corale le cui voci sono legate al ritmo incalzante dei sonetti che accompagnano i concerti di Vivaldi.

Ensemble Edizioni

Doppia X di Pier Fausto Pon

È arrivata Doppia X, la supereroina che si batte contro la violenza sulle donne! Fra il serio di un argomento affrontato con la massima partecipazione ed empatia, ed il faceto della cornice grottesca e fantastica, l’autore, Pier Fausto Pon, un odontoiatra di Genova, sulle note di “into my arms” e “Foi na cruz” di Nick cave, ci conduce in un viaggio noir fra i vicoli e le delegazioni della città, con un finale, il 25 novembre, giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Bertoni Editore

Isole di felicità di Fabrizio Ulivieri

Una storia d’amore ambientata in Lituania, a Vilnius nella capitale in un mondo che sta cercando ancora di venire fuori dal comunismo. La storia di una donna che incontra un uomo e se ne innamora. Lei è piena di sogni ma schiacciata dalle responsabilità. Lui, italiano in esilio dal suo Paese in cerca di un posto in cui ricostruirsi una vita. Sembrano così distanti e invece la passione li travolge.

La Rondine Edizioni

Operazione Grande Vecchio di Guido de Eccher

Sarà davvero un angelo quell’Alessandro Fontana che elargisce fasci di banconote a coloro che accettano di partecipare al “Progetto”? Non tutti ci credono. Anzi, c’è chi dice che in realtà sia l’emissario di un plurimiliardario in vena di generosità. Già ma qual è il “Progetto”?

Una storia di politica e affari, in un mondo corrotto in cui nessuno è innocente e soprattutto può salvarsi da solo.

Segreti in giallo Edizioni

Vichi e la profezia dell’Encyclicon di Mattia Panduccio

In piena notte la piccola Vichi viene trasportata dalla sua cameretta in un altro mondo: il Regno popolato da uomini, animali parlanti e altre strane creature.

Scoprirà che a trascinarla lì è stato l’acquapampi, un particolare fenomeno caratterizzato da violente piogge, che si è scatenato fuori stagione con l’unico intento di catapultarla lì. La profezia contenuta nell’Encyclicon, un antico libro di magia, potrà aiutare la ragazza e i suoi compagni a capire cosa fare.

La Ruota Edizioni

Venezia 1797 – Oltre la fine di un mondo di Alessandro Dissera Bragadin

Un romanzo storico sulla fine della Serenessima, la Repubblica di Venezia, nel 1797. Una storia per certi versi dimenticata o poco conosciuta.

I protagonisti di questo romanzo, Jacopo, Alvise, Botte, Tuono, Alba, Caterina, Abir e Fatima, così come El Negro e il Rinnegato, sono di fantasia, ma i restanti attori e le relative vicende narrate sono reali. È reale il viaggio in nave di Ferigo Foscari.

Mazzanti Libri

Tocco il cielo e torno di Alessia Marcoccia

La vita di una giovane ragazza che scorre via tra amori, sogni e progetti si trasforma all’improvviso.
Il destino bussa alla porta di Alessia nel momento più bello della sua giovinezza: dopo aver trovato l’Amore e dopo che l’Amore ha portato con sé la gioia più grande, la promessa di un figlio.

Tutto sembra crollare sotto i colpi di una scoperta tremenda. Ma Alessia non si rassegna alla disperazione, anzi trova, nel figlio che porta in grembo, la forza per rialzarsi.

Bertoni Editore

Giuseppe di Michele Comper

All’alba del Novecento «qualcuno doveva aver calunniato Josef K., perché, senza che avesse fatto niente di male, una mattina fu arrestato». Com’è noto, nel volgere di un anno una giustizia folle e inafferrabile condurrà gli eventi al tragico epilogo della pena capitale e di una raccapricciante esecuzione sommaria.

«Giuseppe» è la trasposizione di quella storia nell’epoca in cui l’imponente processo della morte di Dio, che il nietzschiano epitaffio data a oltre un secolo addietro, è giunto alla dissoluzione dell’autorità e della giustizia.

La Rondine Edizioni

Io so chi sei di Astrid Scaffo

Anna, un’adolescente, scompare all’improvviso di notte. Tutti la cercano, soprattutto sua madre che non riesce a credere e ad accettare che possa esserle successo qualcosa di terribile. Così, inizia a domandarsi quanto sua figlia possa essersi spinta in là.

Ma la verità di quella notte è molto più vicina di quanto la donna immagini. Scritto in prima persona dal punto di vista della madre, come se fosse una lettera indirizzata alla propria figlia, questo è un romanzo molto avvincente, che fa della brevità la sua forza.

0111 Edizioni

Il paradiso per sottrazione di Daniele Trovato

Marco Bezzi vive due vite. In una partecipa alla guerriglia urbana, da anarchico, fiero oppositore di un sistema inaccettabile che fagocita e risputa individui privati di dignità e umanità. Nell’altra, però, si muove nell’ambito professionale che contribuisce a mantenere vivo e pulsante un contesto alienante con i diritti dei lavoratori ridotti ai minimi termini.

Il conflitto tra il protagonista, la società e i propri ideali plasma le vicende di un’esistenza vissuta alla giornata, nell’intento di affermare un concetto di giustizia lontano dalle distorsioni contemporanee.

Alter Ego Edizioni

Requiem per tre frammenti di Mauro Toscanelli

Alla morte del nonno Bruno, Simone riceve in eredità il diario della nonna llde, nonché l’obbligo di recarsi a Verona per incontrare Anselmo, un uomo anziano che vive in completa solitudine.

Per mezzo del diario di sua nonna e dei racconti di Anselmo, Simone ripercorre a ritroso la storia della sua famiglia. Tre esistenze, quella di Bruno, di Ilde e di Anselmo, spezzate dall’ipocrisia della società e da un orgoglio individuale irreversibilmente ferito. In un Requiem per tre frammenti.

Edizioni La Rondine

Ruote alate senza confini di Alberto Cristini

«Come vorresti che fosse la tua città ideale, Sofia?»
«Hai presente quella in cui non ci sono confini?»
«Ho presente, sì ma non esiste»
«Dal momento che lo pensi, lei esiste».
Una storia di amicizia, di fiducia in se stessi e di superamento delle barriere emotive e architettoniche.

È Ruote alate senza confini, la storia di Sofia, Bino e Gatto Tomeo e dell’amore per la pallavolo.
Perché la disabilità può essere un valore e non un limite.

La Ruota Edizioni

Mi sono raccolta di Chiara Domeniconi

Mi chiamo Chiara Domeniconi. Sono nata a Sassuolo, il 27 novembre del 1972. Mia madre era ed è una maestra. Mio padre aveva dei problemi di attaccamento alla sua famiglia di origine, che lo hanno portato ad ammalarsi presto di bipolarismo, mal curato perché mio nonno paterno era medico e pensava di risolvere il problema in famiglia.

Inizia così, con questa confessione straziante, Mi sono raccolta, la silloge poetica che l’autrice usa per parlare di sé, della propria vita e dei propri traumi. Di come si superi il dolore e si diventi adulti, nonostante le sofferenze subite.

Edizioni La Rondine

Social dating: boom o boomerang? di Chiara Abbate

Che ci piaccia o no, il mondo digitale ha inglobato la nostra sfera relazionale al 100%.

Non ci rimane quindi che sfruttare questa nuova opportunità, cercando di capire come funziona questo habitat d’incontri e come distinguerci in mezzo a un’offerta altissima e variegata di profili.

In questo libro troverete i dati di questo fenomeno, riflessioni, idee, aneddoti, racconti, amori e delusioni che nascono in questo luogo-non luogo che è la rete.

Edizioni La Rondine

I demoni di Urbino – La moglie del capitano di Pasquale Rimoli

Chi era il capitano Matteo Sesti prima delle vicende narrate ne La figlia del maresciallo?
Ma soprattutto chi è Sara? Sua moglie, la sua amata compagna…

Questo secondo capitolo – che in realtà è un prequel – parla di lei, ma non solo.
All’interno di un losco scenario, che coinvolge la città di Urbino, i demoni tracciano in questo nuovo libro le basi della loro genesi, che coinvolgerà Sara, Matteo, i loro amici e le torbide relazioni di un misterioso club privé della città.

La Ruota Edizioni

Io e la vita di Claudia Mecozzi

Il diario di un bambino ormai adulto, che ha riversato lì dentro le sue ansie, le sue paure e le sue angosce. Una donna, una figlia, che dopo la morte di suo padre trova questo diario, dal quale emerge il suo doloroso passato di orfano. Un dialogo, il loro, che lotta contro il tempo e lo spazio, per superare quel dolore che li imbriglia, che li condiziona che impedisce loro di vivere.

Il protagonista, il padre, è un uomo che fatica a trovare la sua strada e che in qualche modo conduce anche sua figlia in un tunnel di paura emotiva con cui non riuscire a confrontarsi.


Edizioni La Rondine

Promemoria di Serena Passarelli

Promemoria di Serena Passarelli è un romanzo che racchiude il sentimento più nobile in assoluto: l’amore tra un uomo e una donna, tra due amiche, tra una madre e sua figlia. Quella voce del cuore che dà alla protagonista la forza di superare una cocente delusione, di superare il dolore della perdita e di ricominciare a vivere.

Grazie alla fiducia nell’amicizia e alla capacità di non perderne altrettanta nel genere umano, una ragazza come tante riuscirà a ricostruirsi una vita più vicina ai suoi bisogni.

Edizioni La Rondine

Non è la solita Alice di Ciavarella – Toniarini

con Francesco Toniarini Dorazi e Francesca Ciavarella

Sono la favola di Alice nel Paese delle Meraviglie ma guardo oltre. Ed ecco qua, siete già finiti anche voi sottosopra, in un mondo in cui gli schemi sono stravolti e le etichette si trasformano… e ci trasformano!

Non è la solita Alice va oltre lo specchio, in un percorso di crescita emotiva nel quale ogni personaggio incarna un’emozione con la quale scontrarsi e confrontarsi nel più incredibile dei viaggi che compiamo dentro noi stessi.

La Ruota Edizioni

Il dado è tratTo! di Andrea Manno

Una partita a Risiko che sembra arrivata agli sgoccioli…
Quattro amici, quattro ragazzi della periferia romana, come intuiamo dal linguaggio poco raffinato, si ritrovano coinvolti in un serrato botta e risposta tra carrarmati colorati e tirate… di dadi ma non solo.

Sono loro, Roscio, Sorcio, Fratello e Zeppetto, i protagonisti di questa storia divertente, surreale e crudele, che si troveranno a portare a termine la partita anche al di fuori del tabellone, e la piccola casa in montagna dove si trovano insieme a un insolito gatto, diventerà la loro personale Kamčatka, per un finale tutt’altro che scontato.

La Ruota Edizioni

Vasandhi di Rinaldo Boggiani

Il viaggio di Vasandhi comincia da Alagapuri, nel sud dell’India, luogo povero d’acqua e di cibo ma ricco di spiritualità, amicizia e amore, unici antidoti contro prevaricazione, violenza e morte, all’ordine del giorno.

Data in sposa giovanissima e contro la sua volontà a un italiano molto più anziano di lei, arriva nell’Italia settentrionale e qui conoscerà l’abisso.

Ma non si arrenderà mai trasformando le ingiustizie in ragione di lotta e di resistenza. Una storia vera, dei nostri giorni, che entra nel cuore del lettore e ci rimane per sempre.

Infinito Edizioni

Nuvole nell’armadio di Luigi M. Bruno

Una raccolta di racconti scritti dal poeta salentino Luigi Massimo Bruno, con un trascorso letterario significativo e una sensibilità fuori dal comune sentire. L’opera è divisa in quattro sezioni: l’amore, il viaggio, dentro lo specchio, e autoscatti che rispecchiano le sue molteplici sfaccettature e inclinazioni emotive e spirituali.

Un percorso di vita personale che scandaglia tutte le emozioni con cui la vita impone a ognuno di noi di confrontarsi.

La Ruota Edizioni

In viaggio con Poldina di Elisabetta Villaggio

Poldina è una bambola moderna e anticonformista. Un’anti-bambola, per così dire, che non dimostra alcun interesse, a differenza degli altri giocattoli, nei confronti dell’idea di passare tutta la vita appoggiata sul comodino o sul letto di qualche bambina.

Vuole esplorare, vedere il mondo essere indipendente. Unitevi a lei in questo viaggi0 meraviglioso che la aiuterà a capire che cosa conti davvero nella vita.

La Ruota Edizioni

Il viaggio di Ela di Bella Maro

Un gruppo di giovani affermati e affannati, tutti protagonisti del romanzo, dimostra la voglia di mettersi in gioco e di aprirsi al mondo, ciascuno con la propria personalità ricca di contraddizioni e conflitti.

Coppie stressate che ambiscono a distinguersi ed emergere, anche attraverso comportamenti inusuali e discutibili rispetto alla morale comune. Tra idealismo e pragmatismo durante un viaggio in Kenya, si sveleranno i retroscena e i segreti del mondo di Ela.

Edizioni La Rondine

Ma che fine ha fatto l’Inverno? di Simona

Bambini, un signore brutto e cattivo ha fatto sparire l’Inverno!

Si chiama Smog e ha rubato Tina, la bacchetta magica della Fata Cristallina, che con freddo e nevicate ci regala divertentissime avventure e giochi tra slittini e pupazzi di neve!

Presto, aiutiamo tutti insieme la piccola Anna e il pupazzo Bob a ritrovare Tina e a riportare l’Inverno agli animali della Natura e ai bimbi di tutto il mondo.

La Ruota Edizioni

I demoni di Urbino – La figlia del maresciallo di Pasquale Rimoli

Un avvincente noir che racconta, attraverso l’indagine del capitano Sesti, gli aspetti “oscuri” di una città di provincia e di Giulia, la figlia del maresciallo, una ragazza tutt’altro che semplice.

Tutto prende il via da un efferato omicidio, nella buia notte di Halloween, che devierà il corso della vita degli abitanti del borgo.

La Ruota Edizioni

99 piccoli passi di Matteo Pasut

Un romanzo in cui la vita mostra i suoi mille volti. Lo scopre presto il protagonista, un giovane americano di nome Brian Baker riuscito a coronare il sogno di studiare Arte a Firenze. Finiti gli studi, si trasferisce ad Arezzo dove, nella piccola bottega in cui lavora, in un caldo giorno d’estate entra l’affascinante newyorkese Sarah Jordan. I due si lanciano in una profonda storia d’amore, che li vede uniti nonostante gli ostacoli.

Ma la vita torna a far visita a Brian e non è una visita di cortesia.

Edizioni La Rondine

Perché non volo? di Paola Merolli

Bambini, avete mai provato il desiderio fortissimo di riuscire a fare qualcosa d’incredibile? Ebbene il nostro amico Sbruffo, un simpatico struzzo, sogna da sempre con tutto il cuore di volare ma è triste perché non sa come riuscirsi. Tutti gli altri struzzi ridono di lui e lo prendono in giro, ma lui non si arrende! Con l’aiuto di nuovi e simpatici amici inizia un viaggio fantastico alla ricerca del suo tesoro.

Accompagnate Sbruffo in quest’allegra avventura per ricordarvi di non smettere mai di sognare!

Edizioni La Rondine

La Mustang rossa di Elisabetta Villaggio

Alex, bella ricca, poliglotta, piena di glamour, producer di video musicali. Maria gestrice di un bar-mensa, madre di due bimbi, forte accento messicano, piccolina, non attraente e certamente non il tipo di amica che ci si aspetta si porti dietro una come Alex.

Due vite diverse che si mescolano a Los Angeles in nove giorni dell’aprile del 1988.

Nove giorni di quella fatidica primavera che cambieranno le loro vite per sempre.

La Ruota Edizioni